6 preziose lezioni di vita che imparerai viaggiando

backpackerIl viaggio rappresenta un modo di arricchire la propria vita di esperienze, emozioni, volti, nomi, attimi di vita che rimarranno fermati per sempre nella nostra memoria. Viaggiare significa aprire la porta del nuovo, dello sconosciuto, guardare nuove albe e nuovi tramonti ma con occhi nuovi e privi di qualsiasi prevenzione, alla ricerca di qualcosa non ancora ben definito.

Scopriamo quindi l’importanza di un viaggio.


Si dice che la vita è come un libro e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina.
È vero, c’è molto che possiamo imparare viaggiando intorno al nostro bellissimo mondo.

diversità1. Si impara a godere delle diversità

Niente ti libera dal pregiudizio così velocemente di un viaggio. In realtà è sorprendente recarsi in luoghi diversi e scoprire quanto la nostra cultura ci dia un’immagine molto distorta delle altre culture e delle altre persone.

 

 

keep-calm-and-go-with-the-flow2. Si impara a seguire “il flusso”

Nella nostra vita quotidiana, possiamo essere totale maniaci del controllo. Ma quando si è in viaggio, si è in balia di molti fattori differnti. Così  non si ha altra strada se non il lasciarsi andare con la corrente degli eventi.

 

 

relax amaca3. Si impara a rilassarsi

Nello stesso modo in cui si impara a seguire il flusso, si impara anche a rilassarsi. Quando si smette di voler tener tutto sotto controllo, si passa immediatamente alla modalità di rilassamento, che è esattamente quello che ci vuole durante un viaggio.

 

 

rispetto4. Si impara il rispetto

È difficile essere irrispettosi verso le altre culture quando si è a casa loro. La gente è diversa, le persone parlano lingue diverse, e tutto ti sembra sconosciuto. Questa esperienza ti fa capire quanto strano possa essere il trovarsi intorno solo persone radicalmente diverse. Ti dà un nuovo punto di vista sugli immigrati.

 

 

Beauty nature5. Si impara a trovare la bellezza in tutto il mondo.

La vita quotidiana a lungo andare diventa noiosa. Quando si viaggia, ci sono tante cose nuove da scoprire e imparare. E poi… una volta tornato a casa, è difficile non vedere la bellezza in tante piccole cose

 

 

 

felicità 6. Si impara ad amare la vita.

Perché non c’è niente di meglio che tornare a casa nel vostro comodo letto alla fine di un lungo viaggio, e di raccontare tutte le meraviglie che si sono conosciute!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *