6 piccoli consigli per calmare la vostra mente

menteOrmai le persone sono così impegnate e stressate che la loro mente è in una battaglia costante.
Di solito, in realtà, la nostra mente è satura informazioni.
Ci sono comunque delle semplici tecniche per calmare i nostri pensieri e le nostre preoccupazioni, che ci aiutano a vivere meglio e a riappropriarci della nostra vita.

Ecco qui 6 piccoli consigli per calmare la tua mente

 

1. Concentrati chiudendo gli occhi

mente occhi chiusiQuando si chiudono gli occhi, a volte si possono trovare colori o modelli diversi nel buio.
Prova a concentrarti su questi diversi colori e disegni. Serviti dell’imaginazione per tenere la mente lontana da tutti i pensieri negativi che possono sorgere.
Questo esercizio aiuta a tranquillizzarti ed elimare tutte le sciocchezze che si hanno per la testa, e ti porta a concentrarsi sul qui e ora.

 

2. Sintonizzati sul tuo corpo

mente meditazioneUn ottimo modo per mantenere la lucidità è quello di provare a concentrarsi sulle diverse parti del corpo. Chiudete gli occhi e iniziare dalla testa per arrivare alle dita dei piedi o viceversa. Nota le diverse sensazioni che si ottengono quando ci si concentra su ogni parte del vostro corpo. Questo ti aiuta a eliminare i pensieri indesiderati e aiuta a sentirsi presenti in noi stessi.

 

3. Sentiti parte della Natura

mente 2Le escursioni nella Natura possono essere uno dei modi più incredibili ed efficaci per resettare la propria testa. Cammina attraverso i grandi spazi aperti, contemplando i panorami, e ti accorgerai di non pensare ad altro.
La Natura ci regala alcune delle cose più belle che questo mondo ha da offrire
4. Prendersi un minuto per respirare
Esercizi di respirazione sono un ottimo modo per svuotare la mente. Respirare profondamente è anche uno dei modi più rilassanti di calmarsi.

5. Cerca il lato positivo

stay positive ottimistaSe stai costantemente guardando il lato negativo delle cose, un ottimo modo per allietarti è pensare a tutte le cose delle quali essere grati. Pensa a tutto ciò che hai fatto nella tua vita fino a questo momento. C’è una quantità infinita di cose di cui essere grati. La vostra salute, la vostra educazione, il successo, gli amici, la famiglia, fanne un elenco e questo costringerà la tua testa a pensare solo a cose felici.

 

6. Non etichettarti

be free libertàLa gente ha un orribile abitudine di etichettare tutto e tutti. Le etichette causano solo una separazione. Non confrontare te stesso con nessuna etichetta, non è un modo sano per agire sul pensiero. Renditi conto che l’unica etichetta che ti serve è il tuo nome e ciò che tu pensi profondamente di te stesso.
Perché questo è quello che sei. Ama te stesso, e sii felice con quello che hai. Nessun altro può vivere la tua vita e questo è ciò che ti rende unico.

 

 

Ecco un piccolo regalo 🙂

 

labirinto
di Toti Salemi

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *