Agrozapotal

 

 

zapotal-2 Questo programma ti offre la possibilità di condividere la vita di una famiglia di agricoltori nelle montagne fra la foresta umida tropicale!

Zapotal si caratterizza per la coltivazione di banane, platani, frutta e verdura tropicale e l’allevamento di bestiame con la relativa produzione di formaggio artigianale.

Zapotal-1

Parteciperai alla vita e ai lavori quotidiani della fattoria per circa 5 ore al giorno. Darai da mangiare agli animali da cortile come galline e galli, maiali, mucche, capre e anche ai pesci del laghetto. Imparerai a mungere e a preparare il formaggio tipico costaricano (simile al nostro primo sale).

zapotal-3

Avrai la possibilità di fare lunghe camminate nel verde e fra le montagne e di dare sfogo alla tua creatività proponendo idee per la fattoria di Betty.

zapotal-Costa Rica Love4Globe

La sistemazione è prevista nella famiglia di Betty, in camera singola o condivisa (a seconda delle disponibilità).

 zapotal-6

I pasti sono inclusi e saranno condivisi con la famiglia. Avrai la possibilità di mangiare prodotti coltivati dall’orto, formaggio fatto in giornata e tantissime altre leccornie preparate da Betty.

 

INFO UTILI

PREZZI : circa 20 euro al giorno con sistemazione in casa di Betty (vitto e alloggio)

LOCALITA‘: Zapotal de Miramar

CLIMA: fresco umido

COME ARRIVARE: autobus da San Josè a Miramar. Una volta arrivati si prende un secondo autobus (1:30pm) in direzione Cedral che si ferma a Palmital (dove c’è intersezione che porta a Zapotal). Da lì sarà necessario andare in macchina, Marvin (la persona che fa questi transfer) con la sua vecchia macchina verrà a prendervi.

ISTITUZIONE: AGROZAPOTAL

PERSONE DI RIFERIMENTO:

  • Betty Chaves Saborìo +506 87016270   
  • Maryuri +506 87785046 (anche whatsapp) oppure il fisso del suo negozio +506 26398604 (la figlia di Betty è più facilmente reperibile al telefono da Miramar perchè il cellulare non prende molto da Zapotal)

 

 

DSC_0033

Guarda il nostro album fotografico 

 
Leggi il nostro piccolo report

2 thoughts on “Agrozapotal

  • at
    Permalink

    come si contattano queste persone? solo via telefono immagino…. è possibile collaborare per un mese? grazie

    Reply
    • at
      Permalink

      Ciao Federica! ti abbiamo risposto via email 🙂

      Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *