La proprietà curative naturali della cipolla!

mal orecchioLe cipolle, si sa, ci fanno piangere 🙂  Ma questo fastidio momentaneo sarà facilmente compensato dal fatto che possono anche aiutarci a combattere alcune malattie.

Le piante bulbose vengono coltivate in tutto il mondo e utilizzate in modi diversi. Possono essere consumate da sole, e aggiunte ai piatti per aumentarne il sapore. Alcuni le usano per pulire un barbecue, ma pochi sanno che poste correttamente nelle orecchie o dentro i calzini di notte, ci aiutano a guarire i nostri corpi.


Vi sembra impossibile? È proprio così: la cipolla è un potente antibatterico naturale in grado di proteggerci e di stimolare le difese immunitarie. La cipolla trova utilizzo anche per trattare patologie delle vie respiratorie. Stimola, come anche l’aglio, il sistema immunitario e risulta utile in presenza di raffreddore, influenza, faringite, laringite, e sinusite.

cipolla orecchioSe soffrite di mal d’orecchio questo antico metodo di auto-guarigione farà al caso vostro.
Prendi una cipolla, tagliatela a metà e togliete la parte centrale. Mettete il cuore cipolla nell’apertura del vostro orecchio prima di andare a dormire e quando vi sveglierete vi sentirete molto meglio. Le sue proprietà naturali sono molto efficaci contro qualsiasi tipo di infiammazione che si sta causando dolore. La cipolla ci aiuta anche ad ammorbidire il cerume accumulato e rendere più facile la sua rimuovere.

cipolla piediUn altro pratico rimedio proposto dall’antica medicina cinese è quello di collocare delle fette di cipolla sui piedi della gente. Questi antichi studi hanno stabilito che ci sono migliaia di terminazioni nervose sul fondo dei piedi che agiscono come punti di accesso agli organi interni e che sono strettamente collegati con il nostro sistema nervoso.
Quando una cipolla tagliata è posta sulla parte inferiore del piede uccide germi e batteri perché le cipolle hanno naturalmente forti proprietà antibatteriche e antivirali.

Ma ecco come fare: prendete una cipolla, rossa o bianca, e tagliatela fette piatto in modo che possano essere facilmente applicate alla parte inferiore dei vostri piedi. Mettete un paio di calzini sopra le cipolle per mantenerle al loro posto durante la notte. Distendetevi e dormite! Al risveglio, toglietevi le calze, e gettate le cipolle. È molto semplice. Mentre sognate la cipolla farà il suo lavoro per purificare il sangue e assorbire le tossine.

Tutti si chiederanno: “si va bene, ma chissà che puzza nella stanza! Poi avrò le orecchie e i piedi appestati”.
Se siete preoccupati per questo, state tranquilli: la puzza non sarà così forte come immaginate 🙂
Tra le proprietà naturali della cipolla c’è anche quella di contribuire a purificare l’aria della stanza e dato che uccide i batteri, eliminerà anche il fattore principale che provoca i piedi maleodoranti e ci libererà dai ‘piedi puzzolenti‘.

Questi antichi rimedi possono essere ciò di cui il vostro corpo ha bisogno. Sono rimedi economici e assolutamente naturali. I benefici riportati sembrano superare di gran lunga gli aspetti negativi.

Fate una prova e vedete se funziona.
Poi condividete questo rimedio con amici e familiari che lo possono trovare estremamente utile e trarne a loro volta beneficio!

3 thoughts on “La proprietà curative naturali della cipolla!

  • at
    Permalink

    Potrei aggiungere che una mia amica cinese mi ha consigliato e provandolo non ho avuto vesciche, dopo una ustione casalinga mettere la salsa di soia sulla pelle, solo attenzione ai vestiti perchè macchia!

    Reply
  • at
    Permalink

    Scusate ma una conoscente mi dice che mettere una cipolla sana privata delle estremità (radici e gambo) in un negozio o a casa nella stanza comune (cucina-salone) evita a chi ha febbre o influenza contagi i presenti (antibatterico aereo), lo ha testato per anni!

    Reply
    • at
      Permalink

      Grazie per la segnalazione! 🙂

      Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *