La forza del campione (Peaceful Warrior)

la-forza-del-campioneLa forza del campione (Peaceful Warrior) è un film del 2006 diretto da Victor Salva, tratto dal best-seller autobiografico “La via del guerriero di pace” dello scrittore statunitense Dan Millman.

Racconta la storia vera del ginnasta Dan Millman che dopo il suo cammino spirtuale, diventa un grande coach a livello internazionale.

Il liceale Dan Millman è un talentuoso ginnasta che sogna di partecipare alle Olimpiadi. Popolare tra i ragazzi grazie alla sua bravura, passa le giornate perdendo di vista i veri valori della vita, distratto tra ragazze, feste sfrenate ed esteriorità.

La sua vita sembra perfetta, ma Dan non è felice, gli manca qualcosa. Un giorno il ragazzo fa un brutto incidente in moto che mette in pericolo la sua vita e la sua carriera. Ma da quel momento, Dan impara a crescere come persona. La spiritualità entra a far parte della vita di Dan grazie ad uno sconosciuto che chiama Socrate e che diventa per lui una guida e un amico.

Dan impara cosa significa vivere davvero. Prima aveva tutto, ma non lo apprezzava e non si godeva nemmeno le piccole cose della vita. Tuttavia, dopo l’incidente e con l’aiuto di Socrate, capisce cosa significa godersi ogni momento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *