Come creare un porta anelli riutilizzando una scatolina, delle riviste e un pezzo di jeans

Quante volte ci troviamo in casa scatoline di ogni misura, forma e colore, magari reduci di vecchi regali,  involucri di cioccolati e pasticcini ormai finiti da tempo, troppo belle per essere buttate, quindi accantonate in un armadio pensando che prima o poi potrebbero tornare utili…

Ma avete mai pensato che anche loro possono avere una seconda vita? Perche, quindi, non trasformarle in qualcosa di utile a costo zero?

Love4Globe sostiene il riciclo creativo e quindi propone un’altra idea per dare nuova vita agli oggetti di uso quotidiano.

Il porta anelli che vi presentiamo è realizzato interamente riutilizzando riviste di giornale, un pezzo di jeans scarto di un orlo ed una scatolina di cioccolatini.

Occorrente:

scatola

riviste

pezzi di tessuto

forbici e righello

colla vinilica

———————————————

La procedura:

RIUTILIZZIAMO LE RIVISTE ED UNA SCATOLINA

Come prima cosa piega foglio di rivista in modo da creare una striscia della stessa larghezza della tua scatolina ed arrotolalo su sé stesso fino a creare un piccolo cilindro di circa 3cm di diametro. Dovrai unire insieme più fogli di riviste.

———————————————

Crea tanti cilindri fino a riempire la scatolina. Questi saranno la base del nostro porta anelli.

———————————————

Posiziona il cilindro di carta sul tessuto che hai deciso di utilizzare (in questo caso io avevo a disposizione dei pezzi di un vecchio jeans) e taglia la stoffa a misura in modo da riuscire a ricoprire perfettamente il cilindro di carta.

———————————————

Una volata ottenuto il pezzo di tessuto a misura ricopri il cilindro di carta fissando il tessuto con la colla vinilica. Lascia in ultimo le parti laterali del cilindro e segui le istruzioni in figura.

———————————————

IL PORTA ANELLI PRENDE FORMA

Una volta asciugati, inserisci i cilindri nella scatolina in modo da riempirla completamente e fissali con della colla vinilica o colla a caldo. In questo modo creerai la base del tuo porta anelli.

———————————————

Una volta inseriti tutti i cilindri il gioco è fatto!ora potrai inserire tutti i tuoi aneli!

———————————————

IL RISULTATO!

ECCO IL NOSTRO PORTA ANELLI

PRONTO DA USARE!

di SIMONA RODELLA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *