Quante volte siamo stati sul punto di buttare vecchie magliette sepolte nell’armadio da anni, magari vinte ad una festa della birra o chissà, stinte o ingiallite dall’usura e dal tempo dalle quali però non riusciamo proprio a staccarci a causa dei ricordi che riaffiorano.
Ma avete mai pensato che anche loro possono avere una seconda vita? Perche, quindi, non trasformarle in qualcosa di utile a costo zero?
Love4Globe sostiene il riciclo creativo e quindi propone un’altra idea per dare nuova vita agli oggetti di uso quotidiano.
La sporta che vi presentiamo è realizzati interamente riutilizzando una vecchia t-shirt e vi permetterà inoltre di evitare l’utilizzo dei sacchetti monouso, tanto nocivi per il nostro pianeta!
Occorrente:
t-shirt
ago e filo
forbici
———————————————————
La procedura:
RICICLIAMO UNA VECCHIA T-SHIRT
Come prima cosa taglia le maniche della t-shirt come in figura, non importa se non viene precisa al primo taglio potrai sempre rifinirla!
———————————————————
Ora taglia anche la parte del collo in modo da creare uno scollo a U abbastanza profondo (segui la figura).
Questa sarà la parte superiore della nostra sporta.
———————————————————
LA SPORTA PRENDE FORMA
Ora gira al rovescio la t-shirt e cuci la parte finale in modo da creare il fondo della sporta!
Per fare questo passaggio puoi utilizzare la macchina da cucire se invece, come me, non la possiedi avrei lo sesso risultato: bastano ago, filo e un po’ di pazienza! Attenzione però, in questo caso meglio fare due cuciture per rafforzare il tutto.
———————————————————
IL RISULTATO!
ECCO LA NOSTRA SPORTA RIUTILIZZABILE
IN TESSUTO RICICLATO!
di SIMONA RODELLA
Pingback: Usa una borsa in tessuto riutilizzabile | Love4Globe